La cooperativa Comin si occupa di promuovere l'accoglienza e la solidarietà famigliare sui territori di Milano, Pavia, Monza e Brianza e provincie. Valorizziamo le risorse famigliari e personali e incoraggiamo la crescita di reti formate da singoli, coppie e famiglie che condividono l'esperienza dell’accoglienza. Sosteniamo le famiglie durante l’affido anche con una figura educativa dedicata.
Cosa offriamo
sensibilizzazione all’affido familiare e all’accoglienza
incontri informativi, percorsi di riflessione e formativi diretti a tutti coloro che sono interessati all' accoglienza di minori in famiglia
accompagnamento e sostegno nel progetto di affido
sviluppo di reti di famiglie aperte all' accoglienza
Con chi collaboriamo
Sono attive convenzioni con il Comune di Pavia, il Distretto Visconteo, Comune di Magenta, Comune di Bareggio, Comune di Corbetta, Comune di Corsico, Comune di Vigevano, Comune di Rozzano, Comune di Voghera, Comune di Vimercate, Comune di Novara, Comune di Brugherio, SERCOP – Comuni del Rhodense.
Via E. Fonseca Pimentel, 9 - 20127 Milano Telefono 02.26140116 - Fax 02.26890231 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. N°. iscr. Albo Cooperative: A115715 Partita I.V.A. e C.F. 02340750153
AGITATEVI! ABBIAMO BISOGNO DI TUTTO IL VOSTRO ENTUSIASMO!!!
C'è fermento nella cooperazione sociale, c'è fermento in Comin: costruire una società più giusta, aiutare le persone più fragili a trovare strade di felicità, pensare e realizzare politiche sociali. E lo puoi fare lavorando in Comin come educatore, educatrice, assistente sociale. Lo puoi fare in una cooperativa sociale vera e partecipata in cui puoi essere accompagnato in una crescita professionale, dove trovi flessibilità, misure di welfare, formazione e supervisione.