Skip to main content

Crediamo nella resposabilità sociale dell'impresa

Lavoriamo con le aziende per una comunità più matura e coesa

La risposta ai bisogni sociali è qualcosa che riguarda tutti, tutti quegli attori che sono generatori di sviluppo.
Per questo motivo da anni lavoriamo con le aziende perché crediamo fortemente che le partnership costruite in un’ottica di corresponsabilità siano il primo passo per generare cambiamento.

Le aziende che ci hanno sostenuto

Cosa puoi fare insieme a COMIN

Il sostegno delle aziende private è sempre più decisivo per rispondere ai bisogni delle persone più fragili: minori, famiglie e anziani.
Il benessere sociale è diventato una preoccupazione non solo delle istituzioni e degli enti non profit ma anche delle imprese.  

Donazione progetto esistente
Donazione a un progetto già esistente
Sostieni un progetto già in essere individuando insieme a noi qual è quella più in linea con le vostre esigenze aziendali.
Start up nuovi progetti
Start up nuovi progetti o sostegno nuove azioni progettuali

Il sostegno da parte di una azienda rappresenta per noi spesso la possibilità di fare innovazione nella risposta al bisogno. Con questo genere di contributi possiamo finanziare la partenza di nuovi progetti o strutturare delle nuove linee di lavoro i progetti già esistenti.

Sponsorizzazione eventi
Sponsorizzazioni eventi
L’azienda sostiene la costruzione di eventi che possono essere di impatto sulla città/quartiere oppure di eventi di raccolta fondi.
Donazione beni
Donazione beni

Le aziende che producono beni o servizi rispondenti alle esigenze dei servizi COMIN possono proporre un'erogazione il cui valore contribuisca a ridurre la spesa della Cooperativa

Cause releted marketing
Cause related marketing

I prodotti o servizi delle Aziende possono diventare solidali e sostenere concretamente le attività istituzionali e i progetti della nostra Cooperativa.

Offriamo alle Aziende che collaborano con noi l’opportunità di associare il nostro logo ad un prodotto o servizio, al fine di promuovere la vendita e raccogliere fondi per la nostra causa.

Vuoi proporci una iniziativa di Cause Related Marketing?

Volontariato aziendale

Attiviamo giornate di volontariato aziendale all’interno dei servizi e degli spazi della cooperativa. Le principali sedi si trovano a Milano a Rho ma ci sono diversi altri servizi sparsi sul territorio lombardo (Milano città metropolitana, Pavese).

Le attività vengono concordate con l’azienda e programmate. Normalmente possono avere struttura di mezza giornata o giornata intera, includono un momento di benvenuto e racconto breve, lo svolgimento dell’attività e nel caso lo si desideri la condivisione del pranzo.

Natale per aziende
Natale per Aziende

Nel nostro shop puoi trovare tutti i regali solidali. Contattaci per personalizzare i tuoi regali, saremo felici di soddisfare le esigenze della tua azienda

Le partnership tra le aziende del territorio e COMIN prevedono accordi di medio o lungo periodo, l'interazione anche tramite iniziative comuni tra i due partners, un impegno congiunto e la creazione di uno stile di comunicazione che evidenzi le affinità di vedute tra l'azienda e la cooperativa.

Non da ultimo, prevedono meccanismi e criteri di valutazione degli impatti, dei risultati che l'approccio responsabile produce concretamente.      

Quali sono i benefici fiscali per le aziende?

Comin è una Cooperativa Sociale di Solidarietà, pertanto la persona fisica o l’impresa che effettuano un’erogazione liberale a favore della cooperativa possono scegliere il trattamento fiscale di cui godere: possono decidere se inserire il contributo erogato tra gli oneri deducibili o tra le detrazioni per oneri. Con l’art. 83 del Decreto Legislativo 117 del 2017, lo Stato ha recentemente introdotto benefici fiscali ancora più vantaggiosi per tutte le donazioni effettuate dal 1° gennaio 2018.

Potrai scegliere se:

  • Dedurre dal reddito le donazioni per un importo fino a 30.000 euro;
  • Dedurre dal reddito le donazioni, in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (senza più il tetto massimo di 70.000 euro annui).

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input