Radura
Una radura in cui scegliere di sostare, osservare, desiderare. Una luce si posa su di essa, per permettere all’occhio di tirare i suoi colpi, per permettere alle mani di addolcire le pieghe del terreno. Qui ci si ferma e si comprende, con la giusta presenza e la giusta calma.
Con Radura ci poniamo l’obiettivo di raccogliere e mettere a disposizione le riflessioni, il pensiero, le elaborazioni prodotte nel lavoro della cooperativa: articoli, sintesi dei momenti formativi, documenti prodotti… Tutto questo per rendere visibile e consolidare lo sviluppo del pensiero che scaturisce quotidianamente nel lavoro e nel confronto con le persone che accogliamo e con cui collaboriamo. Ciò i vivifica e rendere più efficace il nostro agire.

GRuppo EDucatori delle comunità COMIN
Strumento che le comunità di Comin si danno per offrire a tutti gli educatori l’opportunità di confrontarsi su alcuni aspetti comuni del proprio lavoro.
Insieme: la forza della rete nell’affido accompagnato
Riflessioni e approfondimenti sul modello di affiancamento alle famiglie accoglienti.
Interventi di Spazio Neutro a distanza
Soluzione d’emergenza o modalità operativa innovativa per il futuro? Aspetti legali, tecnici, psicologici e questioni di senso per un utilizzo consapevole dello strumento